CHI SIAMO

LA STORIA

La Cristanini SpA è stata fondata nel 1972 e vanta una lunga esperienza nel campo delle tecnologie dell’acqua ad alta pressione. Con una presenza a livello mondiale, offre una gamma completa di attrezzature per la protezione civile, industriale e militare. L’esperienza e il know-how senza pari di Cristanini sono il risultato di anni di ricerca, ingegneria applicata, produzione di accessori, attrezzature e soluzioni innovative nel campo della decontaminazione CBRN.

Un’analisi approfondita delle esigenze del cliente, favorisce lo sviluppo di prodotti progettati su misura per rispondere alle diverse necessità. Ciò consente di affrontare con successo problemi significativi che in precedenza rimanevano irrisolti.

Il programma di ricerca e sviluppo è condotto in collaborazione con i più prestigiosi istituti universitari, tra cui il Dipartimento di Ingegneria Chimica dell’Università di Padova e i laboratori militari in tutto il mondo. All’attivo ci sono ben 25 brevetti, risultato di un lavoro creativo e di un approccio integrato in problematiche ingegneristiche, scientifiche tecnologiche di alta complessità.

Importatori e agenti operano in 73 paesi diversi in tutto il mondo.

MISSION

La Cristanini, presente da oltre quarant’anni in Italia e nel mondo, aspira a essere un punto di riferimento per fornire soluzioni ai problemi legati alla sicurezza e all’ambiente. In particolare, nei settori della difesa, della protezione civile, nella specifica area della decontaminazione e disintossicazione CBRN, del sanitario, delle applicazioni industriali speciali, nell’ambiente urbano e nel recupero di opere di interesse storico, artistico e monumentale. Nelle aree menzionate, Cristanini è spesso il riferimento di maggior prestigio in Italia e nel mondo.

Fin dall’inizio delle attività nel 1972, la Cristanini ha sempre dato la priorità all’investimento delle sue risorse nello sviluppo di nuove soluzioni tecniche, nonché nell’organizzazione commerciale, per soddisfare e rispondere alle esigenze di clienti sempre più esigenti.

A Cristanini piacciono le sfide, ed è abituata a vincerle!